Come funziona il Trading online sul Bitcoin

Come funziona il Trading online sul Bitcoin e quali sono le migliori guide per farlo, sono domande ricorrenti, dato che stiamo assistendo ad una performance incredibile di questa criptovaluta.

Il Bitcoin sta facendo molto parlare di sé, ecco perché anche persone che non avrebbero mai pensato di investire in questo settore o in qualsiasi altro Asset, ci stanno facendo un pensierino.

Il Trading Bitcoin è sostanzialmente semplice, l’importante è affidarsi ad una piattaforma seria e certificata, iniziando con il Conto demo gratuito.

Come oramai sapete tutti il Bitcoin è la più importante Criptovaluta esistente, sia per fama che per capitalizzazione. In questo ultimo anno abbiamo visto che a fronte di una decrescita dell’economia mondiale il Bitcoin e l’Asset delle Criptovalute ha avuto una crescita interessante. Come se gli investitori abbiamo scelto le monete decentralizzate a fronte di investimenti più sicuri e conosciuti, come poteva essere l’Oro.

Parlando di Trading online sul Bitcoin intendiamo l’azione di speculare con i CFD su di una Criptovaluta tramite l’ausilio di un broker di Trading online.

Come iscriversi ad un Broker di Trading online

Per accedere al mondo del Trading Bitcoin è necessario iscriversi ad un broker, che vi permetta di entrare nei mercati borsistici.

Per eseguire l’iscrizione ci sono due modi, la prima e la più consigliata è quella di passare tramite il Conto Demo gratuito. In questo modo potrete fare pratica senza dover investire e rischiare del capitale.

Tra i brokers che vi permettono di iniziare il Trading Bitcoin possiamo citare eToro ed XTB.

Entrambi hanno il conto demo, l’unica differenza tra i due Brokers è la seguente: eToro ha un conto demo illimitato nel tempo, invece XTB no, solo di 4 settimane.

Con il Conto Demo imparerete a conoscere i CFD e ad utilizzare nel miglior modo possibile la Leva finanziaria, nonché tutti gli strumenti di analisi tecnica. L’iscrizione di per sé è molto semplice, il broker vi chiederà di inserire una mail, una password e al massimo un numero di telefono.

Dopo il periodo di prova per accedere al Conto Live sarà necessario fare un’ integrazione, inserire i propri documenti e una bolletta per verificare la residenza.

Alcuni brokers vi chiedono di effettuare un deposito iniziale, ad esempio per accedere ad eToro sarà necessario depositare 200€.

Come funzionano i CFD

I CFD sono dei prodotti finanziari che vi permettono di speculare sul valore di un determinato prodotto, in questo caso sul Bitcoin. Utilizzare i CFD vuol dire avvalersi della Leva finanziaria, la quale vi permette di eseguire un investimento maggiore al capitale realmente posseduto.

Sono molti i vantaggi che si possono ottenere utilizzando i CFD, vediamoli nel dettaglio.

I vantaggi dei CFD

  • Consentono di massimizzare il potere d’acquisto;
  • Permettono di generare profitto sia quando il valore del prodotto scelto è  in rialzo che quando è in ribasso;
  • E’ possibile operare sia in Long che il Short;
  • I CFD si possono utilizzare su tutti i mercati.

Fare Trading CFD sul Bitcoin è di certo molto interessante.

Perché investire nel Bitcoin con i CFD

Investire nel Bitcoin con i CFD ha un grande vantaggio, ovvero non subirete in modo frontale la volatilità di questo Asset.

Si, perché le Criptovalute sono per eccellenza l’Asset più volatile.

Eseguire e scegliere di investire tramite un broker CFD permette di avere una tutela maggiore che acquistare le criptovalute con gli Exchanges.

Inoltre i Brokers di Trading online per la maggiore hanno tutti le certificazioni e le regolamentazioni degli Enti di Tutela Finanziaria, come la CySEC e la CONSOB. Le quali supervisionano i mercati per tutelare gli investitori da possibili truffe.

Inoltre le piattaforme di Trading offrono dei sistemi che vi permettono di arginare le perdite, questi si chiamano: Stop loss e Take profit.

Il Bitcoin negli ultimi 6 mesi

Il Bitcoin negli ultimi 6 mesi ha avuto delle oscillazioni, ma tutto è cambiato in un giorno, il 9 febbraio quando il CEO Tesla, ha dichiarato che stava investendo 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, in un solo giorno il valore del Bitcoin è cresciuto di molto e da quel giorno non si è mai abbassato in modo rilevante.

Per concludere è necessario ribadire che investire può essere un’attività rischiosa, se non eseguita con intelligenza e molta prudenza. I mercati sono di per se influenzabili da fattoi esterni, ma mai quanto le Cirptovalute.

Formatevi nella sezione Academy che troverete nel broker per capire come utilizzare i vari strumenti di analisi tecnica e saper leggere i grafici.

 

Consigli Utili
  • Comprare Azioni Amazon

    Come comprare azioni Amazon. Guida per principianti
    Per tutti coloro che vogliono investire in azioni Amazon e che per la prima volta si avvicinano al trading online, consigliamo di aprire un Conto Demo Gratuito con il broker eToro, grazie al quale potrete capire il principio chiave del trading online e “tradare” con consapevolezza senza correre inutili rischi ...

    Continua a leggere >>