I Robot di Trading automatico detti Robot Autotrading funzionano davvero?

Molto spesso quando si parla di trading online automatico si fa riferimento ai robot di trading.

I Robot sono software che con degli algoritmi scansionano il Mercato a caccia di segnali di Trading al fine di speculare sulle variazioni del prezzo di un determinato bene in modo completamente automatico, si tratta di algoritmi molto complessi.

A seconda del Robot per il Trading si andrà a scegliere, si riceveranno differenti segnali di Trading, essendo i Robot basati su differenti strategie di Trading, la quale a sua volta si basa su una serie di indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica.

Ci sono principalmente due diversi tipi di Robot per il Trading, tra cui un tipo di Robot lo si può considerare completamente automatico, in cui il processo di Trading è interamente automatizzato, e l’altro tipo di Robot invece, lo si può considerare semi automatico.
Esistono inoltre alcuni robot che oltre a ricercare i segnali di trading sui grafici, vendono in automatico le operazioni basandosi su tali segnali. Esistono poi altri Robot invece, che si limitano a esplorare i grafici finanziari per gli asset selezionati, e a riportare al Trader tutti i segnali di Trading che riesce a trovare.

Ad oggi ne sono nate molte di piattaforme di Robot. Molti Trader, in particolar modo i Trader principianti, si affidano a questi strumenti.

Spesso si raccomanda di affidarsi a piattaforme automatiche che siano regolamentate dalla CONSOB e della CySEC, ma ad oggi sinceramente non ce ne sono.

Per iniziare a fare Trading, non sarà possibile farlo gratis, quindi, se vorrai iniziare a guadagnare con questo metodo d’investimento, il deposito minimo è fondamentalmente.

I Robot nascono con lo scopo unico di automatizzare lo scambio di operatori professionali. La maggior parte dei Robot ha un software interno che viene concesso in modalità completamente gratuita.

In media un Robot dovrà possedere le seguenti caratteristiche, come ad esempio:

  • Essere compatibile con più Broker possibili;
  • Coppie di Valute sulle quali acquistare Opzioni di acquisto;
  • Dovrà possedere una piattaforma intuitiva;
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati per 60 giorni;
  • Il Robot sarà bene che sia compatibile con i sistemi come Mac, Windows, Mobile e Tablet;
  • Che garantiscano una percentuale di vincita molto alta;
  • Che ci siano degli aggiornamenti gratuiti;
  • Che ci sia la possibilità Auto Trading per negoziare sia manualmente, che automaticamente;
  • Segnali di Trading;
  • Che sia possibile utilizzarlo su tutti i dispositivi, come il cellulare, il computer e il tablet.

Ma esiste un robot che offre davvero tutto questo?

Sicuramente ne esistono molti che non sono affidabili e li abbiamo analizzati in moltissimi articoli che abbiamo scritto.

Per fare Trading consigliamo sempre di evitare i Robot ma di provare la demo gratuita di uno dei migliori broker di trading, come eToro, XTB o 24option.

Vi assicuriamo che vi basterà seguire dei semplici passaggi.

La prima cosa da fare sarà quella di aprire un conto, quindi il primo passo da compiere sarà quello di collegarsi al sito, ed effettuare la registrazione, al fine di crearsi un account di Trading.

Una volta fatto questo non resterà altro che accedere al proprio account e depositare una somma minima per iniziare a fare trading.

Si potrà accedere con il proprio login in modo semplice, utilizzando per la registrazione il proprio account di posta elettronica e scegliendo una password che sia facile da ricordare ma che logicamente non sia accessibile a tutti.

Ricordati che passaggio importante è quello di finanziare il conto, di solito è molto semplice da fare e su ogni sito si potrà utilizzare uno dei metodi prescelti per attivare il conto.

Il Trading online è adatto a tutti i Trader che amano fare Trading in maniera autonoma e sarà un’opzione certamente più sicura ed affidabile rispetto al Robot.

Ricordate che è fondamentale la parte emotiva, ci sarà bisogno di controllare le proprie emozioni che si verificano durante le operazioni di Trading.

Con la calma e la mancanza di avidità, si potrà seguire facilmente il proprio piano di investimento di Trading.