La strategia Martingala per le opzioni binarie

La Martingala e le opzioni binarie

Martingala è una strategia da adottare nel trading delle opzioni binarie, e cominciamo subito nel dirvi che è un metodo che ha origine dal gioco d’azzardo e in particolare dalla Roulette, ma non per questo non può essere efficace anche nel trading.

Inizieremo il post di oggi rispondendo ad alcune domande dei nostri lettori come: cos’è la strategia di Martingala, e se è un metodo sicuro da utilizzare nel trading.

L’origine della strategia di Martingala

Wikipedia definisce Martingala come una strategia legata alle scommesse che ha avuto origine nel 1700 in Francia.

“La strategia consiste nel raddoppiare la scommessa ogni volta che il giocatore perde. Questo metodo consente di recuperare le perdite precedenti, più il profitto della puntata originale.”

Questa strategia è stata ideata per il gioco della Roulette, e legata alle probabilità di predire correttamente il colore vincente rosso o nero, che come sappiamo ha una probabilità di uscire del 50%.

Martingala come strategia per il Trading di opzioni binarie

Martingala si basa sulla teoria della probabilità, e proprio per questo è facilmente applicabile al trading opzioni binarie, poiché le piattaforme di negoziazione sono un modo molto semplice in cui prevedere il futuro andamento del prezzo di un Asset.

“Per questo motivo, il principio delle probabilità legato agli esempi precedenti può essere utilizzato anche per il trading delle opzioni binarie.”

Premessa

Se sei un novizio e non hai alcuna conoscenza di trading di opzioni binarie, la strategia martingala non è adatta a te, è meglio affidarsi in questo caso a un fornitore di segnale per capire come funziona il mercato e l’andamento di un prezzo.
“Quando vi cimentate per la prima volta nel trading di opzioni binarie, avete bisogno di un tutor, ovvero qualcosa che vi aiuti ad avere delle indicazioni per un commercio consapevole.”

Come utilizzare Martingala nelle opzioni binarie

In linea di principio la strategia di Martingala può farti realizzare un profitto con il trading di opzioni binarie.

Quello che dovete fare è scegliere una direzione dove pensate che il prezzo cadrà in un determinato periodo, esempio una scadenza a 5 minuti, ed entrare nel mercato comprando l’opzione sempre nella stessa direzione. Se il commercio finisce in not money, dovete raddoppiare l’investimento iniziale nella stessa direzione.

La variante sugli investimenti

E’ possibile inserire una variante in questa strategia. Dovete mantenere un ritmo di negoziazione pari a 5 euro a investimento, fino a quando lo stesso non cade in not money. Ora raddoppiate la quota di trading. Con un payout dell’85%, si coprono le perdite semplicemente raddoppiando il capitale.

In realtà, per applicare con successo questa strategia, si ha bisogno di una grande capitale, oltre a un forte controllo del vostro stato emotivo.

Un esempio di strategia di Martingala con un payout dell’85%:

  • Investimento di 5 euro = NOT Money.
  • Investimento di 10 euro = NOT Money.
  • Investimento di 20 euro = IN THE Money: 20 euro (capitale investito) + 17 euro (profitto).
  • La vincita netta è di 2 euro.

Notiamo che per payout inferiori al 75%, Martingala non funziona, la vincita pareggia solo le perdite, al di sotto non le coprirebbe nemmeno, quindi risulterebbe una strategia inefficace.

“Prima di cimentarvi in questa strategia, assicuratevi che il payout sia superiore al 75%”

Il Payout ideale per la strategia di Martingala

Avete bisogno di un payout almeno dell’85%, per coprire le perdite e ottenere un piccolo ritorno sull’investimento iniziale. In alternativa, dovete aumentare l’investimento più del doppio, cosa che non consigliamo.
Come detto in precedenza, esiste la possibilità che prima che otteniate un IN THE MONEY, il capitale investito a causa delle perdite precedenti, possa scendere in maniera esponenziale.

Il vostro conto potrebbe scendere anche di 500 euro per poi recuperare e guadagnare un profitto netto di 10 euro, quindi occorrono nervi molto saldi, e tanta pazienza per questa strategia.

I pro del trading binario con la strategia Martingala:

  • La strategia Martingala è sicuramente uno strumento che può aiutarti a recuperare le perdite, ma deve essere abbinato a un buon indicatore di segnali e una buona analisi di mercato.


I contro del trading binario con la strategia Martingala:

  • Occorrono nervi saldi per recuperare le perdite raddoppiando gli investimenti.
  • Occorre un capitale notevole altrimenti non sarai in grado di recuperare le perdite.
  • Senza analisi di mercato o un indicatore abbinato a questa strategia, potresti incorrere in numerosi NOT Money, tali da renderla inefficace e subire enormi perdite.

Miglior Broker per la strategia Martingala

Ci sono alcuni fattori molto importanti che è necessario prendere in considerazione, ed uno di questo è la scelta del Broker. Come abbiamo detto in precedenza, la chiave del successo di questa strategia è il valore del payout.

“Idealmente occorre essere cauti, ed iniziare con piccoli commerci, consigliamo investimenti non superiori a 5 euro.”

Il broker ideale per questa strategia è BDSwiss

Con BDSwiss si può iniziare a fare trading con soli 5 euro, e un capitale iniziale minimo di 100 euro, perfetto per questa strategia. Potete anche sfruttare il bonus iniziale offerto da questo broker regolamentato, che è pari al 100 % del capitale di apertura.

Conclusione

La strategia di Martingala applicata alle opzioni binarie non è priva di rischi, tuttavia, con un buon indicatore e un’analisi di mercato, potete trarne facilmente dei benefici. Martingala e una strategia che funziona realmente, ma non è adatta ai deboli di cuore e ai novizi del trading.

http://www.tradingopzionibinarie.com/strategie-opzioni-binarie/martingala-e-antimartingala/

Questo articolo è stato pubblicato in Consigli il da .

Informazioni su Andrea Ciotti

Web master Professionista, Trader Consapevole, Viaggiatore instancabile. Appassionato di Comunicazione, Criptovalute, Trading online e strategie SEO. Studi in Comunicazione e Storia dell’arte, amante del Buon Vino, dei Viaggi, Cinema, Serie TV, Calcio, Charles (un Pelosone biondo a 4 zampe), Musica elettronica, Swing, Rock’n Roll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *