A cosa ci riferiamo quando parliamo di opzione binaria o nulla
Molti affiancano al nome opzione binaria a quella del trading disordinato, tuttavia sono i metodi disordinati che offrono le migliori opportunità per fare soldi.
“L’opzione binaria per sua natura è uno strumento che classifica fondamentalmente se un operatore è riuscito in una corretta previsione.”
Le opzioni binarie, nella loro forma più comune, sono molto diverse dalle opzioni reali. Si tratta di una scommessa sul prezzo futuro di un bene entro un determinato intervallo di tempo. Se vinci, il broker pagherà l’investimento moltiplicato per il fattore percentuale. Se perdete, sarà perso l’intero investimento.
Le opzioni binarie sono un vero e proprio investimento, infatti si sta scommettendo non contro il mercato, ma contro il broker.
Ovviamente il broker è il vostro antagonista e il suo profitto si trova nelle vostre perdite.
I possibili risultati delle opzioni binarie
L’opzione binaria è un metodo per premiare un operatore per una corretta previsione della direzione del prezzo sul mercato.
Nelle opzioni binarie ci sono solo due possibili risultati: profitto o perdita. Da qui è già chiaro che una corretta previsione della direzione del prezzo consente all’operatore un ritorno sull’investimento, diverso è se la previsione risulterà errata, l’operatore perderà l’investimento.
Le opzioni binarie nel tempo sono state chiamate con nomi diversi: “Asset Nothing“, “Call Put”, “Sopra Sotto”; ma lo strumento è sempre lo stesso, il ritorno dell’investimento nel caso di una corretta previsione della direzione del prezzo in un determinato periodo di tempo.
Più in generale possiamo dire che questo tipo di opzione binaria è chiamata “stile europeo di scambio”, dove il commercio viene pagato alla scadenza che può essere in minuti o giorni. Questo significa che nel caso in cui il prezzo negoziato raggiunge il prezzo di esercizio alla data di scadenza, l’operatore ottiene una percentuale dell’investito che, anche se diversa da broker a broker o asset in genere è pari all’85% dell’investito.
Per farvi un esempio, se un operatore acquista una opzione binaria al prezzo di 100 euro, la ricompensa per la corretta previsione sarà di 100+85%=175 euro. Se invece alla scadenza dell’opzione la previsione non sarà corretta, il ritorno sarà 0.
Il tasso minimo di vincita
Può essere calcolato mettendo a confronto la potenziale vincita dell’operatore e la perdita a favore del broker. La formula è la seguente:
W = {1-Pl} / {1 + Pw-Pl}
Dove:
- W = tasso di vincita
- Pl = la perdita
- Pw = la vincita
Con l’85% di ritorno sull’investimento offerto dal broker il tasso di vincita è il seguente:
W = 1/{1.85} = 54%
Il tasso di vincita del 54% anche se sembra basso per un broker dovete tenere conto anche dei tempi stretti di negoziazione, non convenzionali rispetto a qualsiasi altro strumento finanziario.
Come ottenere un utile:
- Trovare un broker con alte percentuali di ritorno sull’investimento;
- Testare sempre le piattaforme prima di effettuare il primo versamento;
- Controllare i giudizi degli altri utenti;
- Mettere in pratica un piano di trading e una strategia testata con un conto demo;
- Prendere in considerazione i dati storici dei prezzi;
- Utilizzare transazioni automatizzate guidate da un software (robot) efficacie.
Web master Professionista, Trader Consapevole, Viaggiatore instancabile. Appassionato di Comunicazione, Criptovalute, Trading online e strategie SEO. Studi in Comunicazione e Storia dell’arte, amante del Buon Vino, dei Viaggi, Cinema, Serie TV, Calcio, Charles (un Pelosone biondo a 4 zampe), Musica elettronica, Swing, Rock’n Roll.