Strategia di trading con le valute EUR/USD
La coppia di valuta EUR/USD è la più scambiata nel mercato Forex, ed è possibile scambiarla tutto il giorno con una buona liquidità, consentendo ad un operatore del trading delle opzioni binarie di ottenere un buon rendimento.
“Con le opzioni binarie è possibile entrare nel mercato delle coppie di valuta a basso rischio.”
Iniziare con le opzioni binarie
Approcciare al trading opzioni binarie, è un buon modo per iniziare una carriera di operatore dei mercati finanziari. E’ possibile scambiare opzioni binarie con gli strumenti più diffusi tra gli operatori, questo grazie alla loro semplicità di azione: Call/Put e Touch/No Touch.
L’importanza dei grafici
I broker di opzioni binarie in genere non forniscono un servizio di grafici per l’analisi delle negoziazioni, per cui è essenziale utilizzare un servizio di grafici free o a pagamento.
Vi consigliamo la piattaforma MT4, una delle più comuni tra i broker e fruitori dei mercati finanziari.
La strategia
La strategia che utilizziamo oggi comprende un grafico a 1 ora con i seguenti indicatori:
Un segnale di tendenza: il SAR parabolico (impostazioni predefinite 0,02, 0,2):
Un indicatore che mostri la forza del segnale: il MACD (12, 26, 9)

Strategia per il trading EUR/USD
Strategia a Rialzo
Attendiamo che l’indicatore parabolico SAR individui un segnale di “compra”, quando? Si verifica quando l’indicatore SAR appare sotto l’azione del prezzo sul grafico e che le linee MACD, passino da negativo a positivo.
Strategia a Ribasso
Attendiamo che l’indicatore parabolico SAR individui un segnale di “vendita”, quando? Si verifica quando l’indicatore SAR appare sopra l’azione del prezzo sul grafico e che le linee MACD, passino da positivo a negativo.
Indipendentemente che si utilizzi una strategia al ribasso o al rialzo, quando avete una conferma del segnale, non resta che scegliere l’opzione di opzione binaria.
Per questo tipo di strategia vi consigliamo l’opzione Touch/No Touch, in quanto l’azione dei prezzi è più facile da prevedere rispetto alla Call/Put.
La strategia con l’opzione Touch
Dovete assicurarvi di individuare i punti di resistenza e di mantenere il prezzo al di sotto della resistenza, in modo da assicurarvi che l’azione sul prezzo toccherà la barriera impostata.
La strategia con l’opzione No Touch
Dovete assicurarvi di individuare i punti di resistenza e di mantenere il prezzo al di sopra della resistenza, in modo da assicurarvi che l’azione sul prezzo non toccherà la barriera impostata.
Web master Professionista, Trader Consapevole, Viaggiatore instancabile. Appassionato di Comunicazione, Criptovalute, Trading online e strategie SEO. Studi in Comunicazione e Storia dell’arte, amante del Buon Vino, dei Viaggi, Cinema, Serie TV, Calcio, Charles (un Pelosone biondo a 4 zampe), Musica elettronica, Swing, Rock’n Roll.