Trading Online Demo il primo passo per iniziare

Il Trading online è un settore molto complesso e difficoltoso specialmente se si è alle prime armi, ecco perché il Top trader consigliano di accedere tramite il conto demo.
Trading online demo il primo passo per iniziare è il consiglio che possiamo darvi, vediamo ora insieme di cosa si tratta e quali sono i migliori conti demo sul mercato.

Il trading Online

Con il trading online potrete entrare nel mondo della finanza senza dover possedere dei fondi importanti, infatti con l’avvento del trading sono cambiate molte cose, prima per fare degli investimenti era necessario recarsi in baca e aprire un fondo titoli, conferire con un operatore e far partire l’investimento.

Con il trading online è stato possibile avvicinare molte persone ai mercati borsistici e implementare il cosi i volumi di trading.

Per fare trading è necessario utilizzare i CFD, i CFD sono dei contratti per differenza che vengono istituiti tra il trader e il broker, con i CFD il trader non andrà ad acquistare le Azioni in se oppure una criptovaluta, ma vi contratterà sopra.

Di certo per poter diventare esperti nel settore è necessario che il trader si formi sia tramite il conto demo che tramite la formazione, la sezione formazione viene offerta in modo gratuito dai broker con la sola iscrizione al conto demo.

Cos’è il Conto Demo

Il conto demo è un conto che riproduce al 100% le funzioni del conto reale senza pero l’ausilio dei soldi, infatti per fare le operazioni di trading tramite il conto demo non dovrete utilizzare i vostri risparmi, ma vi verranno accreditati dei soldi virtuali dal broker, la cifra può aggirarsi dai 10.000€ fino ai 100.000,00€.

Di certo iniziare con il conto demo vi darà quella spinta in più per divenire Top trader.

Tutte le piattaforme serie offrono in modo gratuito la possibilità di accedere al conto demo, una tra queste è ForexTB, questo broker è serio e certificato dalla CySEC, Ente che tutela gli investitori e le transazioni finanziarie sia dei privati che dei broker inoltre la CySEC e la CONSOB dove trovano delle incongruenze possono fare delle multe oppure chiudere il broker.

Come iscriversi al Conto Demo

Per iscrivervi al conto demo vi basteranno pochi secondi dovrete solo scegliere il broker di riferimento andare sul sito ufficiale e cliccare sul pulsante con su scritto “registrati“.

I broker non chiedo molti dati per la registrazione al conto demo, sono in un secondo momento quando andrete a fare la registrazione per il conto reale vi verrà chiesta una documentazione aggiuntiva.

I dati richiesti per la registrazione al conto demo:

  • Nome e cognome;
  • Una mail;
  • Una password.

Accettare i termini sulla privacy.

Di norma sono questi i dati che vi verranno chiesti per accedere al conto demo.

I vari modi di fare trading online

Non vi è un modo solo di fare trading online infatti il broker eToro ha formulato una modalità differente per fare trading ovvero il Social trading.

In sostanza fare Social trading vuol dire copiare i Top trader che sono presenti sulla piattaforma, ciò che rende il Social trading differente è nel fatto che non dovrete studiare e formarvi, ma affidarvi solamente ai trader più popolari.

Il Social trading di eToro lo si può fare anche tramite il conto demo gratuito, vi basterà registrarvi sul broker e cliccare su persone, una volta fatto questo potrete iniziare a fare Social trading in totale sicurezza.

Oltre al Social trading ci sono molte strategie di trading che vi permetteranno di fare degli investimenti proficui.

L’importanza della sezione formazione

Con la sola iscrizione al conto demo potrete consultare la sezione formazione del broker scelto, solo con uno studio approfondito delle strategie di trading, dell’analisi tecnica e della fondamentale potrete riuscire nel trading.

Gli argomenti della sezione formazione:

  • Analisi dei mercati;
  • Analisi giornaliera;
  • Analisi fondamentale;
  • Analisi tecnica;
  • Money management;
  • Webinar;
  • Ebook sul trading in generale.

Il Conto Demo e le Emozioni

Altro fattore per cui è molto importante iniziare tramite il conto demo sono le emozioni e la gestione di esse, infatti nel trading una delle cose più difficile è quella di gestire le emozioni senza farsi sopraffare da esse.

Facendo pratica tramite il conto demo capirete come riuscire a risolvere i problemi anche quando siete sotto pressione, solo la pratica vi farà trovare il modo di superare gli ostacoli dettati dal trading.

Le emozioni più difficili da gestire:

  • Rabbia;
  • Paura;
  • Ansia;
  • Noia.

Oltre a queste emozioni ce ne sono molte altre. l’importante è conoscerle e saperle gestire.

Conclusioni

In conclusione possiamo affermare con certezza che il miglior modo per iniziare a fare trading online in modo serio e duraturo è tramite il conto demo gratuito, solo quando sarete pratici del settore è consigliato di passare al conto deposito.

Migliori Piattaforme Trading online Demo senza Registrazione 2022

Questo articolo è stato pubblicato in Guide il da .

Informazioni su Andrea Ciotti

Web master Professionista, Trader Consapevole, Viaggiatore instancabile. Appassionato di Comunicazione, Criptovalute, Trading online e strategie SEO. Studi in Comunicazione e Storia dell’arte, amante del Buon Vino, dei Viaggi, Cinema, Serie TV, Calcio, Charles (un Pelosone biondo a 4 zampe), Musica elettronica, Swing, Rock’n Roll.